Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione Completa: Resident Evil 5 "Versus" disponibile da domani
Resident Evil Saga Forum > Resident Evil: la Saga (Capitoli Principali) > Resident Evil 5
endixRE
Ciao ragazzacci ecco una notizia interessante che tutti stavamo aspettando!
----------------------
FONTE Multiplayer.it

L'annunciata (e controversa, per molti utenti) espansione "Versus" di Resident Evil 5 verrà messa a disposizione sui servizi di digital delivery di Xbox 360 e PlayStation 3 a partire da domani, martedì 7 aprile 2009.

L'aggiornamento è interamente dedicato al multiplayer, e inserisce due nuove modalità (appunto in versus) all'offerta originale: "Slayer's Rule" è una sorta di campagna nella quale si deve uccidere quanti più nemici possibile all'interno di un percorso prestabilito, mentre in "Survivor's Rule" i giocatori devono colpirsi a vicenda. Entrambe le modalità sono fruibili in multiplayer per un massimo di 4 giocatori, dunque in match uno contro uno, oppure a squadre composte da coppie di personaggi (Chris, Sheva e altri da scoprire).

L'espansione può essere scaricata per 400 Microsoft Points su Xbox Live e 4,99 euro su PlayStation Network.

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=62003

----------------------
xXGsTechnoFolleXx
Ottima notizia.corro al Blockbuster per comprare i MS points. smile.gif
FrancyRE
ottimo... tra poko sarà mia...
Arin
Versus Mode available for Resident Evil 5 fans tomorrow !

Hi Resident Evil Fans!

We are happy to announce that the wait for new Resident Evil 5 content is almost over! The new online multiplayer Versus mode will be available to download on Xbox LIVE and PlayStation Network beginning tomorrow, Tuesday, April 7, 2009. For 400 Microsoft Points on Xbox LIVE, or €4.99/£3.99 on the PlayStation Network, Resident Evil fans will be able to go up against each other for the most terrifying Versus mode to date.

Versus allows up to four players to match wits in online battles across two very different game types. Slayer’s Rule is a point-based game that challenges players to kill Majinis. In Survivor’s Rule, players hunt the most dangerous game, each other! Players can begin the hunt as Chris, Sheva or other secret characters, and choose from either one-on-one or two-versus-two team matches for either of the two gameplay styles.

da Capcom-europe.com
daniele
umb.gif umb.gif grazie ti devo una bevuta! finalmente esce domani umb.gif umb.gif umb.gif
Albert W.
sono curioso di vedere se ci sono già dei video disponibili
JackKrauser1992
purtroppo questa modalità non sarà mai mia ç_____________________ç e da quanto ho visto sembra bella ç_____ç
NERO
Preso pero' ca***zzo 400 mp per un dowload di 1,86 Mb altro che costi di sviluppo era gia' tutto impacchettato nel gioco ci hanno solo voluto spillare altri soldi e neanke funziona!!!! mad.gif
Laguna_Jack
In effetti è una vaccata.. potevano direttamente inserirlo nel gioco.. sopratutto quando era capcom stessa che diceva che il prodotto finale sarebbe stato il più completo possibile..
xXGsTechnoFolleXx
Vado oggi a comprare i MS points poi vedo com'è....
Per quel che mi riguarda 400 MS non ti cambiano certo la vita,mi è indifferente.
endixRE
Ho letto che il file da scaricare è di pochi Kb o mega ed io non potendo scaricarlo al momento mi rimetto al giudizio di chi lo sta testando a dovere.

Sto leggendo su internet dei commenti entusiasti per la giocabilità del nuovo contenuto a pagamento ma anche critiche decisamente severe come quelle di Laguna_Jack... ed essendo stato uno di quelli che ha sempre sostenuto Capcom a questo giro non me la sento proprio di dire che eticamente ha fatto la cosa più corretta.

Sicuramente sviluppare una modalità cosi ben curata sarà costata all'azienda ma inserirla direttamente nel gioco e sbloccarla con un contenuto a pagamento di pochi MB mi lascia decisamente perplesso su come abbia gestito tutta la faccenda il marketing di Capcom.

Voi che ne pensate? Sono curioso!
xXGsTechnoFolleXx
"Don't know,don't care"

L'importante è giocarsela,del prezzo e se era già incluso nel gioco non me ne importa. wink.gif
Snake Strife
A me sì, visto che non potrò giocarci.
daniele
umb.gif umb.gif secondo me è favolosa e anche se mi è costata su ps network 4.99euro sono fiero dell'aquisto umb.gif umb.gif umb.gif
AntoMagno
Ma si può giocare solo su internet ?
alessandro__mpm
da quell che so si può anche giocare anche d entro casa in due...
comunque io vorrei dare un consiglio alle persone che come me sono minorenni e non possono usare un carta di credito perchè "Non c e l hanno"...
quello che ho saputo e quello che io stesso farò è prendermi alle poste la mia bella carta poste-payl per ragazzi dove ci vuole il codice fiscale e una carta di identità e per i minori anche di 15 anni e non hanno la carta di identità vabbene anche il passaporto come carta di riconoscimento...
e adesso scatenatevi alle poste per prendervi questa carta con in regalo 5 euro dentro che è il costo che dovete pagare per il ritiro della carta a si possono caricare fino a 2000 euro e per altre fino a 1000... smile.gif
Petronio
QUOTE (endixRE @ Apr 7 2009, 06:20 PM)

Penso che alla fine RE5 è costato X+5, quando con X altri giochi offrivano le stesse cose, se non di più.

Curioso come sia opinione diffusa che i giochi costino molto, ma poi si è disposti a spendere ancora di più, e lo si fa per una cosa che era già pronta all'uscita del gioco il 13 marzo.

Io spenderei volentieri altri 10€ per un Assignement Ada fra qualche mese, a patto che sia qualche ora di gioco. Ma neanche 1€ per sbloccare un contenuto già pronto al lancio.

Fra qualche tempo le SH chideranno 60€ per la single player, e soldi per tutto quello che va oltre. Tanto gente che spenderebbe soldi ne troverebbero comunque.
alessandro__mpm
si ma non lo farebbero perchè ci sarebbe un forte calo di compravendita di giochi...
il risultato sarebbe si di fare un po di soldi per quelli che comprano questi componenti aggiuntivi ma come minimo dimezzerebbero le persone che dovrebbero comprarsi questi componenti e così facendo la gente penserà che per ogni gioco si farà la stessa cosa e preferiscono a quel punto non comprarsi neanche il gioco e farebbero prima...
per me questa cosa che seconcondo te si verrebbe a creare verrebbe a danno delle case produtrici del gioco...
(oddio o scritto proprio con i piedi tanto si è capito xD)...
Petronio
QUOTE (alessandro__mpm @ Apr 7 2009, 10:49 PM)
si ma non lo farebbero perchè ci sarebbe un forte calo di compravendita di giochi...
il risultato sarebbe si di fare un po di soldi per quelli che comprano questi componenti aggiuntivi ma come minimo dimezzerebbero le persone che dovrebbero comprarsi questi componenti e così facendo la gente penserà che per ogni gioco si farà la stessa cosa e preferiscono a quel punto non comprarsi neanche il gioco e farebbero prima...
per me questa cosa che seconcondo te si verrebbe a creare verrebbe a danno delle case produtrici del gioco...
(oddio o scritto proprio con i piedi tanto si è capito xD)...
*

Chiarissimo chiarissimo no...

Tuttavia dubito che il mercato dei vidoegiochi crollerebbe. La gente comprerebbe comunque, dimenticandosi di quanto poteva prendere in passato allo stesso prezzo.
Laguna_Jack
QUOTE (endixRE @ Apr 7 2009, 06:20 PM)
Ho letto che il file da scaricare è di pochi Kb o mega ed io non potendo scaricarlo al momento mi rimetto al giudizio di chi lo sta testando a dovere.
Sto leggendo su internet dei commenti entusiasti per la giocabilità del nuovo contenuto a pagamento ma critiche decisamente severe come quelle di Laguna_Jack... ed essendo stato uno di quelli che ha sempre sostenuto Capcom a questo giro non me la sento proprio di dire che eticamente ha fatto la cosa più corretta.

Sicuramente sviluppare una modalità cosi ben curata sarà costata all'azienda ma inserirla direttamente nel gioco e sbloccarla con un contenuto a pagamento di pochi MB mi lascia decisamente perplesso su come abbia gestito tutta la faccenda il marketing di Capcom.

*

A parte il fatto che c'è gente che ha detto di peggio e a me capcom non mi sfama, quindi una critica me la sono concessa dopo tanti elogi. non so perchè mi tiri in ballo.. Io ho sempre sostenuto e sempre sosterrò capcom.. ma non so se sapevate che il contenuto era già su disco.. guarda caso oggi viene fuori questa notizia:

"Il peso irrisorio del DLC, di soli 1.86 MB, si spiega infatti con il suo essere semplice chiave, in grado di “sbloccare” materiale in realtà già contenuto nel software. Una spesa insomma aggiuntiva per una modalità, quella Versus, bella che è stata implementata dagli sviluppatori fin dal principio.

Per quale motivo allora i giocatori dovrebbero sostenere un investimento così superfluo?
Capcom ha risposto così: “Il Versus Mode rappresenta un contenuto creato al di fuori degli scopi prefissati dal design originale del gioco”. Sarà una scusa abbastanza buona per spingere gli appassionati allo sborso dei 400 Microsoft Points/5 euro richiesti?"

http://www.spaziogames.it/notizie_videogio...o-di-gioco.aspx

Questa è speculazione.. una moda presa da molte SH.

Il DLC è senza dubbio interessante e molto innovativo, ma mi trovo d'accordo con petronio.. se si tratta di comprare un gioco va bene anche 60€, ma se poi devi aggiungerci le spese dei DLC che seguono dopo l'uscita del gioco allora non si tratta di giocare appieno un titolo.. ma lo dobbiamo "mantenere".. non so se mi spiego.
Petronio
Fosse lavoro aggiuntivo, poi, potrei anche capire la spesa. Ma per una versione leggermente modificata di mercenaries... che sfrutta roba già fatta... Mah.

non è che sono contro i DLC a priori, ma devono avere un senso. Altrimenti si finsice come con Prince of Persia dove bisogna ggiungere altri 10€ per vedere il finale del gioco, perchè la storia è stata troncata alla fine del gioco sugli scaffali, per essere rilascaita qualche settimana dopo. Sostanzailemtne POP è costato 60€ + 10.
NERO
Ma la cosa bella e la storia di capcom" dobbiamo coprire le spese di sviluppo del dlc" ma dove? un dowload di 2 mb me lo chiami dlc dove tu hai affrontantato altri costi di sviluppo? il fatto e' questo ha fatto come i costumi di street fighter ci sono gia' nel gioco ma se li vuoi li devi pagare.....sono sconcertato sisi.gif
endixRE
QUOTE (Laguna_Jack @ Apr 8 2009, 10:09 AM)
A parte il fatto che c'è gente che ha detto di peggio e a me capcom non mi sfama, quindi una critica me la sono concessa dopo tanti elogi. non so perchè mi tiri in ballo.. Io ho sempre sostenuto e sempre sosterrò capcom.. ma non so se sapevate che il contenuto era già su disco.. guarda caso oggi viene fuori questa notizia:

"Il peso irrisorio del DLC, di soli 1.86 MB, si spiega infatti con il suo essere semplice chiave, in grado di “sbloccare” materiale in realtà già contenuto nel software. Una spesa insomma aggiuntiva per una modalità, quella Versus, bella che è stata implementata dagli sviluppatori fin dal principio.

Per quale motivo allora i giocatori dovrebbero sostenere un investimento così superfluo?
Capcom ha risposto così: “Il Versus Mode rappresenta un contenuto creato al di fuori degli scopi prefissati dal design originale del gioco”. Sarà una scusa abbastanza buona per spingere gli appassionati allo sborso dei 400 Microsoft Points/5 euro richiesti?"

http://www.spaziogames.it/notizie_videogio...o-di-gioco.aspx

Questa è speculazione.. una moda presa da molte SH.

Il DLC è senza dubbio interessante e molto innovativo, ma mi trovo d'accordo con petronio.. se si tratta di comprare un gioco va bene anche 60€, ma se poi devi aggiungerci le spese dei DLC che seguono dopo l'uscita del gioco allora non si tratta di giocare appieno un titolo.. ma lo dobbiamo "mantenere".. non so se mi spiego.
*

Vedi Laguna io è questo che non capisco a volte degli utenti del forum! Ma l'hai letto il mio post? Hai capito perchè ti ho tirato in ballo? Ti è sembrata un provocazione? NO LAGUNA DECISAMENTE NO! Volevo solo far capire che la tua critica era forte proprio perchè qualcosa non quadra da parte di Capcom.

Ma perchè tutte le volte che uno prende spunto da un post precedente con educazione e razionalità c'è sempre da fare un teatrino delle vanità...Ce lo vogliamo mettere in testa TUTTI che ognuno di noi ha un legittimissimo parere SOGGETTIVO e va sacrosantamente rispettato anche se non condiviso!

Cmq sai che apprezzo il tuo lavoro e ti stimo quindi la chiuderei quì...

Da qui in avanti cercherò di non quotare più nessuno....
xXGsTechnoFolleXx
Bah...l'ho appena provata e devo dire che mi è piaciuta davvero poco...
Non che mi aspettassi poi tanto sia chiaro,ma credo sia solo una "trovata" fatta in fretta e furia per spillare qualche spicciolo.
Mi chiedo come si possa implementare un contesto Multiplayer in un gioco come RE5?La giocabilità risulta troppo macchinosa,è impossibile schivare i colpi degli avversari "umani",gli scontri in pratica si decidono solo da quanta vita hai e non di certo dalla tua abilità.
Ora...mi aspettavo almeno che Slay consistesse nell'uccidere più Majini degli avversari senza scannarsi a vicenda invece anche lì,stessa solfa.Puoi ammazzare tutti senza nessuna eccezione...bo.
Purtroppo non si poteva fare di più,su questo campo RE5 è un action riuscito male.

@Laguna e endixRE: Vediamo di abbozzarla sul nascere. wink.gif
Snake Strife
Che poi, non riesco a capire il motivo di implementare un multiplayer online in un gioco che non lo necessita in maniera eccessiva.
Laguna_Jack
QUOTE (endixRE @ Apr 8 2009, 06:07 PM)
Vedi Laguna io è questo che non capisco a volte degli utenti del forum! Ma l'hai letto il mio post? Hai capito perchè ti ho tirato in ballo? Ti è sembrata un provocazione? NO LAGUNA DECISAMENTE NO! Volevo solo far capire che la tua critica era forte proprio perchè qualcosa non quadra da parte di Capcom.

Ma perchè tutte le volte che uno prende spunto da un post precedente con educazione e razionalità c'è sempre da fare un teatrino delle vanità...Ce lo vogliamo mettere in testa TUTTI che ognuno di noi ha un legittimissimo parere SOGGETTIVO e va sacrosantamente rispettato anche se non condiviso!

Cmq sai che apprezzo il tuo lavoro e ti stimo quindi la chiuderei quì...

Da qui in avanti cercherò di non quotare più nessuno....
*

Ti chiedo immensamente scusa se ho frainteso, ho preso un abbaglio enorme (sarà l'abitudine XD) wacko.gif .. ecco il brutto di esprimersi scrivendo..rolleyes.gif
Non ho mai avuto intenzione di battibeccare con te (almeno gst si calma biggrin.gif) Condivido quello che hai detto, e contraccambio la stima e la coerenza che hai nei tuoi post e rinnovo le mie scuse.

Tornando in argomento, io non ho provato in prima persona il DLC, ma dal parere di GST (come da altri) deduco che sia un extra banale e poco azzeccato.. diciamo che è un pretesto bello e buono per sfruttare "l'innovativo" sistema multiplayer che il gioco offre.
endixRE
Tutto ok Laguna!!!
Grazie GTS per il consiglio e l'accurato test drive sul campo di battaglia che hai fatto!
La domanda è se ce n'era davvero bisogno o come dice Petronio una DLC in stile Assignament's Ada magari per Claire o Wesker sarebbe decisamente gradita... Ai posteri l'ardua sentenza noi aspettiamo fiduciosi!
Petronio
RE5 VS Mode

Stavo morendo. biggrin.gif.

Perfetto esempio di come sia inutile creare modalità di gioco per un gameplay che non le supporta.
AntoMagno
Ma lol. Comunque ho visto dei video e non mi sembra maluccio...
Anche se preferivo ke era dentro il gioco
Blackwolfsniper91
Pagare 5 euro alla fine non sono molti ma dato che il contenuto era già nel gioco per principio non è da comprarlo, altrimenti capcom potrebbe iniziare a fare sempre così.
Inoltre se ogni singola persona che ha comprato re 5 compra il versus , Capcom incasserebbe per una cosa che già esisteva in precedenza.
Comunque una dlc in stile assignament' s Ada per uno dei personaggi ben venga o magari aggiungere nuovi personaggi a mercenari.Ho fatto 1000/1000 e ora non sò che fare ho fatto veramente tutto e come detto la versus non la voglio comprare.
Drew
A me sembra una cavolata...cioè il gioco finisce il 3 secondi se tutti si sparano stando fermi...Uffa io la volevo comprare...ma mi aspettavo di più.

apparte queste 2 modalità non ci sono DLC più ricche di "sostanza" ? rolleyes.gif
Albert Wesker STARS
Concordo con Petronio. Non puoi mettere un deathmatch 1 vs Majini vs 1 quando non v'è nemmeno l'Hit'n'Run... dopo 2 secondi già si finisce...
Io lo comprerò comunque giusto per dare un parere quanto più oggettivo e completo possibile, anche se sembra la solita cosa fatta 2+2 per spillare soldi subito..
daniele
umb.gif umb.gif è la copia di mercenaries! qualcosa in più potevano inserire! ma se pensi che mercenaries in cooperativa "penso"sia divertente, qui ti puoi sbizzarrire a essere contro anche ad altri giocatori! esempio io grazie alla modalità vs sono ancora al capitolo 4-1. cioè drogato di res come mi ritrovo anche mercenaries in cooperativo o l'intera avventura in cooperativo sarebbero diventati sempre uguali a forza di fondere il cd! con la modalità vs potrò decidere se andare avanti nel gioco o no.pensate quanto mi durerà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! umb.gif umb.gif umb.gif
Hunk_85
io l'ho provata ieri,mhhh divertito mi sn divertito,ma gli scenari potevano ampliarli o farne di nuovi per sta modalita'...
Cmq tutto sommato ci si diverte !.
wink.gif
Questa è una versione "lo-fi" dei contenuti principali. Per visualizzare la versione completa con maggiori informazioni, formattazione e immagini, per favoreclicca qui.
Invision Power Board © 2001-2013 Invision Power Services, Inc.