A Veronica dico solo un 6.
Come trama è bello, ma come struttura è esasperante onestamente..... :mad05: è uno dei RE che non mi fa venire voglia di rifarlo ( al contrario del 2, ma forse perchè è più corto, e non è uno dei miei preferiti, anzi.. ).... ore ed ore perse a girovagare per cercare la strada giusta maledetta, con conseguenza dello spreco inopportuno di munizioni e delle erbe ( poche ) ed spray ( ancora più rari, sopratutto con Chris... :mmmh: ), alla prima volta arrivato allo scontro in aereo sono stato costretto a rifare tutto quel pezzo perchè non avevo munizioni sufficienti ( il che equivale alla bestemmia ),

poi quel maledetto ed UNICO estintore lasciato all'isola ( grazie a quel metal detector del capperola :character36: ) non mi ha permesso di prendere la mia arma preferita : la Magnum ( altra bestemmia )!! :rosik2: Ed io dovrei rifare TUTTO quel pezzo solo per posare l'estintore in questione al primo baule ( altra cosa fastidiosa poi: ce ne sono pochissimi qua )?? :mad05: No no...ci sono troppe cose trabocchetto che costringe a rifare determinate sessioni ed hanno esagerato poi con le SPOLE!! Avete presente le formiche colorate da trovare e riportare?? Da mal di testa....

la prigione la detesto poi perchè si deve tornare TRE volte! Ecco da cosa deriva tutta questa lunghezza....chilometri e chilometri per prendere un oggetto solo e (ri)portarlo nell'ennesima stanza, senza contare poi le spole per posare un oggetto nel baule, rifare le stesse sessioni con Chris con qualche minuscola differenza ( non si poteva semplicemente andare all'isola e poi dopo lo scontro con il vermone, partire un filmato che lo fa vedere in aereo per l'Antardite?? No... ), senza contare il passaggio da un personaggio all'altro con la fregatura dell'inventario ( se per esempio Claire ha tutte le armi più potenti e dopo si passa solo a Chris sei fregato, perchè non puoi avere quelle armi per lo scontro finale e quindi ciao ciao.... :character36: ), ecc...insomma un minimo di equilibrio doveva esserci e soprattutto un livello di difficoltà selezionabile come gli altri RE...si vede che qua hanno calcato un pò troppo la mano.

Ripeto, un 6 è più che sufficiente per un titolo nato già "vecchio" e poco innovativo ( l'unica cosa nuova è la grafica a 3D ), soprattutto confrontato al 3 ( per forza, era già pronto prima del 3 :lol1: ) ......

ultimo come mio indice di gradimento dopo il 2 per il discorso di giocabilità ( troppo poca ). :>