Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione Completa: Come valutate Resident Evil Code: Veronica?
Resident Evil Saga Forum > Resident Evil: la Saga (Capitoli Principali) > Resident Evil CODE: Veronica
Pagine: 1, 2, 3, 4
marco84
Per ora apro solo il sondaggio senza esprimere la mia opinione perchè non ci ho giocato abbastanza!!! Ditemi la vostra!!!
J9999
Stesso discorso del Rebirth, 9/10 perchè 10 lo dò solo a RE96. Il mio RE preferito, dopo il primo. Non saprei spiegare perchè. Forse la trama, forse la caratterizzazione dei PG, o forse altro. Sta di fatto che è quello che mi è piaciuto maggiormente, dopo tanto tempo. happy.gif
adolfo.re
Voto 9,5. Il miglior capitolo della saga dopo il Rebirth e a pari merito con il 4. È un gioco con una trama straordinaria, piena di colpi di scena e che ti tiene attaccato a giocare solo per sapere come finisce. A livello di trama se la gioca con il Rebirth. Ed è pure bella lunga come avventura e finalmente il coltello non si limita a fare da soprammobile.
J9999
QUOTE (adolfo.re @ May 10 2005, 05:25 PM)
Ed è pure bella lunga come avventura e finalmente il coltello non si limita a fare da soprammobile.
*

Giustissimo. Su questo concordo pienamente. happy.gif
Forest Speyer
E' un titolo che non ho mai particolarmente apprezzato per la sua longevità generale.
Troppo lungo e frustrante in certi punti.
Per carità io amo il genere gioco frustrante ma questo straripa da tutti gli angoli.
Ultimamente cmq sarò costretto a rigiocarci causa acquisizione dei filmati.
Senza dubbio ha un'ottimo sviluppo di trama inserendo sopratutto 2 dei personaggi più amati della serie e voi sapete chi (Rodrigo e il papà si Steve?!! biggrin.gif )
e considerando il buono sforzo apportato non posso che piazzarlo con un voto da 8 regalato.
Luca
Munizioni rarissime e trama avvicente una quantità di mostri invidiabile e la longevità più lunga dopo RE4.Gli do 9 se la gioca al pari di Re0.
Saddler
Voto 7, nn è stato uno dei miei preferiti
HUNK.REsaga
QUOTE (adolfo.re @ May 10 2005, 04:25 PM)
Voto 9,5. Il miglior capitolo della saga dopo il Rebirth e a pari merito con il 4. È un gioco con una trama straordinaria, piena di colpi di scena e che ti tiene attaccato a giocare solo per sapere come finisce. A livello di trama se la gioca con il Rebirth. Ed è pure bella lunga come avventura e finalmente il coltello non si limita a fare da soprammobile.
*
già, forse a livello di grafica si rassomiglia al 4, un po' granulosa, ho votato 8 e non 9 perkè secondo me c'è un cambio di scenari troppo brusco(da un luogo di addestramento, il palazzo con le colonne e la casa sulla collina,e poi si cambia subito con uno scenario di ghiaccio che secondo me poteva essere sfumato con qualche spezzone precedente un po' come dire "da acqua calda a acqua fredda", e poi credo sia decisamente troppo lungo sisi.gif ma l'ho trovato molto bello. sisi.gif
marco84
La grafica del 4 è un po' granulosa unsure.gif ? A me non sembra granulosa :( ... cosa intendete per granulosa? dry.gif
Carlos Oliveira
A Veronica dico solo un 6.
Come trama è bello, ma come struttura è esasperante onestamente..... :mad05: è uno dei RE che non mi fa venire voglia di rifarlo ( al contrario del 2, ma forse perchè è più corto, e non è uno dei miei preferiti, anzi.. ).... ore ed ore perse a girovagare per cercare la strada giusta maledetta, con conseguenza dello spreco inopportuno di munizioni e delle erbe ( poche ) ed spray ( ancora più rari, sopratutto con Chris... :mmmh: ), alla prima volta arrivato allo scontro in aereo sono stato costretto a rifare tutto quel pezzo perchè non avevo munizioni sufficienti ( il che equivale alla bestemmia ), mad.gif poi quel maledetto ed UNICO estintore lasciato all'isola ( grazie a quel metal detector del capperola :character36: ) non mi ha permesso di prendere la mia arma preferita : la Magnum ( altra bestemmia )!! :rosik2: Ed io dovrei rifare TUTTO quel pezzo solo per posare l'estintore in questione al primo baule ( altra cosa fastidiosa poi: ce ne sono pochissimi qua )?? :mad05: No no...ci sono troppe cose trabocchetto che costringe a rifare determinate sessioni ed hanno esagerato poi con le SPOLE!! Avete presente le formiche colorate da trovare e riportare?? Da mal di testa.... azzz.gif la prigione la detesto poi perchè si deve tornare TRE volte! Ecco da cosa deriva tutta questa lunghezza....chilometri e chilometri per prendere un oggetto solo e (ri)portarlo nell'ennesima stanza, senza contare poi le spole per posare un oggetto nel baule, rifare le stesse sessioni con Chris con qualche minuscola differenza ( non si poteva semplicemente andare all'isola e poi dopo lo scontro con il vermone, partire un filmato che lo fa vedere in aereo per l'Antardite?? No... ), senza contare il passaggio da un personaggio all'altro con la fregatura dell'inventario ( se per esempio Claire ha tutte le armi più potenti e dopo si passa solo a Chris sei fregato, perchè non puoi avere quelle armi per lo scontro finale e quindi ciao ciao.... :character36: ), ecc...insomma un minimo di equilibrio doveva esserci e soprattutto un livello di difficoltà selezionabile come gli altri RE...si vede che qua hanno calcato un pò troppo la mano. sisi.gif Ripeto, un 6 è più che sufficiente per un titolo nato già "vecchio" e poco innovativo ( l'unica cosa nuova è la grafica a 3D ), soprattutto confrontato al 3 ( per forza, era già pronto prima del 3 :lol1: ) ...... sleep.gif ultimo come mio indice di gradimento dopo il 2 per il discorso di giocabilità ( troppo poca ). :>
marco84
Carlos Oliveira... :( mi stai spaventando... davvero bisogna fare tutta quella strada per "niente"?!
Carlos Oliveira
QUOTE (marco84 @ May 11 2005, 12:09 PM)
Carlos Oliveira...  :(  mi stai spaventando... davvero bisogna fare tutta quella strada per "niente"?!
*

Dimmi dove sei arrivato e ti dirò. :character36: Diciamo che la prima volta è giustificato, ma dalla seconda si rischia solo di annoiarsi.... sleep.gif
marco84
Penso di essere molto indietro... il motivo è che lo preso poco prima di prendermi Resident Evil 4... ma oggi o domani pad alla mano di ricomincia... dry.gif comunque mi sembra di essere arrivato in un punto in cui c'è un sottomarino... li mi sono bloccato... non mi ricordo se ci sono entrato... smile.gif a si... mi sembra di esserci entrato e questo mi ha portato sott'acqua... che dici? mellow.gif
Carlos Oliveira
QUOTE (marco84 @ May 11 2005, 12:17 PM)
Penso di essere molto indietro... il motivo è che lo preso poco prima di prendermi Resident Evil 4... ma oggi o domani pad alla mano di ricomincia...  dry.gif  comunque mi sembra di essere arrivato in un punto in cui c'è un sottomarino... li mi sono bloccato... non mi ricordo se ci sono entrato...  smile.gif  a si... mi sembra di esserci entrato e questo mi ha portato sott'acqua... che dici?  mellow.gif
*

Ah, non sei manco alla metà....beh, ti consiglierei di risparmiare MOOOOOLTE munizioni in quel punto, altrimenti arrivato ad un certo punto bestemmieresti come ho fatto io..... sisi.gif sisi.gif :rosik2:
marco84
:'( ... ca**o... mi sembra di non averne molte... ohmy.gif sono spacciato? Senti mò ma secondo te è il capitolo più difficile della serie? O quanto meno un dei più difficili? smile.gif
Carlos Oliveira
QUOTE (marco84 @ May 11 2005, 12:23 PM)
:'( ... ca**o... mi sembra di non averne molte...  ohmy.gif sono spacciato? Senti mò ma secondo te è il capitolo più difficile della serie? O quanto meno un dei più difficili?  smile.gif
*

Non è difficile, è solo MALbilanciato.... a volte ha degli alti e bassi mostruosi! :character36: :rosik2: Una scelta di livello di difficoltà non avrebbe fatto male.... sleep.gif i motivi sono: mostri rigeneranti ( specie quelli gialli insopportabili con il braccio allungabile che tolgono moooolta energia e le munizioni adatte sono pochissime se non rare: frecce incendiare mad.gif ), poche erbe ( sopratutto le rosse e blu :character36: ), pochissimi bauli, troppi zombi ( Re 3 è giustificato visto che s'è in una grande città, ma qui sono veramente troppi, veramente sproporzionati in quantità ), a volte alcuni veramente resistenti anche al fucile....insomma, devi fare mooooolta attenzione, perchè un minimo spreco cambia molto le sorti della partita....uomo avvisato, mezzo salvato. :fisch:
marco84
Carlos grazie per il consiglio... hai fatto riferimento a dei mostri che si allungano... smile.gif sono come quelli di RE0?! Quelli fatti di sanguisughe... quelli proprio non li sopporto... smile.gif !!!
Carlos Oliveira
QUOTE (marco84 @ May 11 2005, 12:37 PM)
Carlos grazie per il consiglio... hai fatto riferimento a dei mostri che si allungano...  smile.gif  sono come quelli di RE0?! Quelli fatti di sanguisughe... quelli proprio non li sopporto...  smile.gif !!!
*

No, no....questi sono peggio, credimi...... :motosega: aspetta e vedrai. :fisch: :fisch:
marco84
Ca**o :'( :'( :'( ... comincio ad aver pa...papaurrra... AIUTO!!! ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif !!! Ei Carlos forse tu puoi dirmi una cosa? Qualcuno a parlato di grafica granulosa come RE4... sai cosa intendeva dire?
SuKi
Gran titolazzo, se nn fosse x la troppa censura, cmq direi 8/9 :>
Carlos Oliveira
QUOTE (marco84 @ May 11 2005, 12:46 PM)
Ca**o  :'(  :'(  :'( ... comincio ad aver pa...papaurrra... AIUTO!!!  ohmy.gif  ohmy.gif  ohmy.gif !!! Ei Carlos forse tu puoi dirmi una cosa? Qualcuno a parlato di grafica granulosa come RE4... sai cosa intendeva dire?
*

Nulla, forse ai filmati ( pochi ) in FMV....ma in Re 4 non ho notato questa granulosità...in Veronica sì, ma solo nei filmati in FMV ( sai che me ne frega...sono pochi quanto le dita di una mano :lol1: ). wacko.gif
HUNK.REsaga
QUOTE (marco84 @ May 11 2005, 09:04 AM)
La grafica del 4 è un po' granulosa  unsure.gif ? A me non sembra granulosa  :( ... cosa intendete per granulosa? dry.gif
*

prendi ad esempio l'outbreak, a differenza de giochi per la PS 1 che sono disegnati o raffigurati con punti,o quadrati, inzomma quei millimetri che si usano per fare disegni sul computer(ad esempio Paint) con la PS 2 i punti diventano molto piü piccoli e i disegni diventano sempre piü precisi,solo che in RE cd VER... sono piü precisi ma con un contrasto troppo basso, che fa risultare lo scenario piü granuloso
J9999
QUOTE (HUNK @ May 11 2005, 01:15 PM)
prendi ad esempio l'outbreak, a differenza de giochi per la PS 1 che sono disegnati o raffigurati con punti,o quadrati, inzomma quei millimetri che si usano per fare disegni sul computer(ad esempio Paint) con la PS 2 i punti diventano molto piü piccoli e i disegni diventano sempre piü precisi,solo che in RE cd VER... sono piü precisi ma con un contrasto troppo alto, che fa risultare lo scenario piü granuloso
*

Considera che il CVX è un bel po' più vecchio dell'Outbreak. wink.gif
adolfo.re
Attenzione attenzione. Il Code non è per niente un gioco mal bilanciato per quanto riguarda le armi. Se sei arrivato ad un punto senza più munizioni, non offenderti, è perché sei un pò scarsino. In questa avventura il coltello deve diventare tuo amico. A differenza degli altri capitoli, qua il coltello serve; e se lo usi non avrai difficoltà a portare a termine la missione. Io gli zombie e i cerberus li ammazzo usando il coltello. E se sei bravo e veloce puoi dare 2 colpetti anche agli hunter mentre sono stesi.
Per quello che riguarda la questione dell'estintore non la vedo come un problema...anzi la trovo bella come cosa, ma questo è un gusto personale.
Shadow55
Gli dò 6, perchè è poco innovativo rispetto agli altri, però il fatto di incontrare wesker, e di poter giocare nei panni di due personaggi a cui ormai uno ci si è affezionato di dà punti a favore wink.gif
Hunk_85
Voto 7 ,trovo che sia parecchio frustrante in alcuni punti,un'altra cosa che non ho digerito e' stata la Censura!!!!!!(volevo vedere le teste esplodere!!!!)
Jillian
gli dò 8!!! è molto bello qst capitolo della saga wink.gif
Walter Sullivan
9 e mezzo, uno dei migliori smile.gif e uno dei piu longevi
NEMESIS
10 anche se è piu' giusto 9,5 ma cmq il mio preferito dopo rebirth adoro lo zio Wesker contro sia Alexia che Chris wub.gif un capolavoro con la C maiuscola
HUNK.REsaga
a livello di sonoro, è il massimo, provate a giocarci con il Dolby Sourround :happy64:
marco84
La colonna sonora mi piace molto, forse la più cupa di tutta la saga!!! Devo ammettere che sto' giochetto comincia a piacermi un bel po'!!! laugh.gif L'unica cosa che mi fa un po' incavolare è questa... (qualcuno già mi aveva avvisato) in alcuni casi sei costretto a farti un bel po' di strada wink.gif minchia... avanti e indietro dal palazzo centrale smile.gif ... smile.gif Bel gioco però!!! Fra un po' torno a giocarci!!! wink.gif
marco84
Wow!!! Ma questo capitolo è davvero lungo... sicuramente il più lungo di tutta la serie!!! Tanto vasto che certe volte mi domando... e adesso che devo fare??? Anche la trama coinvolge molto... ora sono arrivato con Chris in Antartide... l'avventura è ormai agli sgoccioli... bello... bello... bello!!!
marco84
Finalmente ieri l'ho finito... WOW è davvero bello questo capitolo!!! Senza dubbio uno dei migliori... molto lungo e dotato di una trama coinvolgente... Non vi dico il senso di smarrimanto quando girovagando per la base in Antartide mi sono ritrovato nella tanto amata VILLA!!! Che follia... assolutamente fantastico... e poi non dimentichiamoci di Steve... non l'avrei mai immaginato che sarebbe andata a finire così :'( :'( :'( !!! Alexia... Wesker... non vedo l'ora di ricominciarlo... Inizialmente ero tentato a dargli 9... ma alla fine (considerando che la grafica non è al passo con i tempi...) gli ho dato un bel 8 (anche se il mio cuore era per il 9+)!!! Comunque ribadisco... veramente uno dei migliori capitoli!!!

PS. Quasi mi dimenticavo... non è che Steve è stato trasformato in Nemesis??? ...è stato Wesker a farmelo sospettare!!!
Carlos Oliveira
QUOTE (marco84 @ Oct 6 2005, 06:46 AM)
Finalmente ieri l'ho finito... WOW è davvero bello questo capitolo!!! Senza dubbio uno dei migliori... molto lungo e dotato di una trama coinvolgente... Non vi dico il senso di smarrimanto quando girovagando per la base in Antartide mi sono ritrovato nella tanto amata VILLA!!! Che follia... assolutamente fantastico... e poi non dimentichiamoci di Steve... non l'avrei mai immaginato che sarebbe andata a finire così  :'(  :'(  :'( !!! Alexia... Wesker... non vedo l'ora di ricominciarlo... Inizialmente ero tentato a dargli 9... ma alla fine (considerando che la grafica non è al passo con i tempi...) gli ho dato un bel 8 (anche se il mio cuore era per il 9+)!!! Comunque ribadisco... veramente uno dei migliori capitoli!!!

PS. Quasi mi dimenticavo... non è che Steve è stato trasformato in Nemesis??? ...è stato Wesker a farmelo sospettare!!!
*

Ehm.....se ti ricordi RE 3 si svolgeva il 28 settembre-1 ottobre del 98, quindi mi pare altamente improbabile che sia Steve il Nemesis ( non farti influenzare dalla ca****a di Nemesis del film di RE apocalipse che è puramente inventato ), se in Veronica sono passati ben TRE MESI DOPO nello stesso anno....rigiocatelo il 3 per favore...... :character36: :character36:
LeonS.Kennedy2
QUOTE (Carlos Oliveira @ Oct 6 2005, 10:58 AM)
Ehm.....se ti ricordi RE 3 si svolgeva il 28 settembre-1 ottobre del 98, quindi mi pare altamente improbabile che sia Steve il Nemesis ( non farti influenzare dalla ca****a di Nemesis del film di RE apocalipse che è puramente inventato ), se in Veronica sono passati ben TRE MESI DOPO nello stesso anno....rigiocatelo il 3 per favore...... :character36:  :character36:
*

Sono daccordo, non c'entra proprio nulla.
marco84
Ma come... io pensavo che il Code andasse giocato tra il due e il tre... c**o!!! Pazienza... in tal caso vi do pienamente ragione... ma quande'è che si svolge il Code??? sleep.gif
Carlos Oliveira
QUOTE (marco84 @ Oct 7 2005, 07:06 AM)
Ma come... io pensavo che il Code andasse giocato tra il due e il tre... c**o!!! Pazienza... in tal caso vi do pienamente ragione... ma quande'è che si svolge il Code???  sleep.gif
*

Di nuovo.... :character36: ho detto TRE MESI DOPO ( lo dice pure nell'introduzione ) il 29 settembre di Re 2 ( e di conseguenza anche il 1 ottobre di Re 3 ). Facendo i conti quindi, dovrebbe svolgersi verso la fine di dicembre dello stesso anno ( 1998 ), chiaro adesso? :fisch:
marco84
Purtroppo si... ca**o ho sbagliato... vabbè pazienza... vuol dire che la possima volta giocherò il Code dopo il 3... grazie Carlos Oliveira!!!
T-800
Do un puro 9!!! il migliore per me dopo re2 cool.gif
Ema85
gli do 9 solo perche' non si spaccano le teste biggrin.gif ...altrimenti salirei a 10

Lo trovo molto bilanciato, e le munizioni per quanto siano poche in giro sono sempre sufficienti per sterminare chi ci sbarrare la strada.

Insomma questo e' Resident Evil 4 biggrin.gif
[»_Sonic220_«]
Io ci sto giocando con l'emulatore e gli do 10, la trama è coinvolgente e le ambiantazioni bellissime
Janus Prospero
Ci sto giocando adesso anche io (versione GC) e devo dire che è veramente emozionante. Sopratutto la zona in cui Claire sente parlare Alexia e Alfred (tra l'altro, divertentissima la risata di Alfred biggrin.gif ), ha delle atmosfere da brivido, con quella cosa gigantesca appesa, mamma mia...
adolfo.re
QUOTE (Janus Prospero @ Mar 2 2006, 09:44 PM)
Ci sto giocando adesso anche io (versione GC) e devo dire che è veramente emozionante. Sopratutto la zona in cui Claire sente parlare Alexia e Alfred (tra l'altro, divertentissima la risata di Alfred  biggrin.gif ), ha delle atmosfere da brivido, con quella cosa gigantesca appesa, mamma mia...
*

E pensa che il bello deve ancora venire wink.gif . Se fin qua la trama ti ha entusiasmato allora preparati ai fuochi d'artificio.
Janus Prospero
Ado, giusto ieri il caro Albertuccio ha preso a calci Claire biggrin.gif Bello il salto che spicca per andarsene...
Forest Speyer
QUOTE (Janus Prospero @ Mar 4 2006, 11:15 AM)
Ado, giusto ieri il caro Albertuccio ha preso a calci Claire  biggrin.gif Bello il salto che spicca per andarsene...
*

Gliel'ho insegnato io quel salto. sisi.gif :party06:
Crish
bello gli dò un bel 8 anche se ho la versione ps2 ed è in inglese., benchè sono bravo in inglese.,nella mia ignoranza ho capito solo la metà delle cose ke mi passavano davanti agli occhi.....
Un giorno mi dovete spiegare visto ke in molti hanno la versione GC....
Ve ne sarò eternamente gtrati... :'(
Cipster
anch'io me la cavo inglese ma none ra facile capire i filmati SENZA SOTTOTITOLI :motosega: , anch'io un giorno vorrò sapere
[»_Sonic220_«]
La mia versione è spagnola O__o
giuro, mi sono crepato prima di capire che dovevo "comparar" les materialos e pulsar il bottones.
O____o
MR X
Voto 9 è troppo bello
Carlos Oliveira
QUOTE (Cipster @ Mar 4 2006, 04:16 PM)
anch'io me la cavo inglese ma none ra facile capire i filmati SENZA SOTTOTITOLI :motosega: , anch'io un giorno vorrò sapere
*

Il punto è che OGNI RE inglese NON ha i sottotitoli della relativa lingua....solo RE DS è il primo ad averli pure in inglese. huh.gif huh.gif
Questa è una versione "lo-fi" dei contenuti principali. Per visualizzare la versione completa con maggiori informazioni, formattazione e immagini, per favoreclicca qui.
Invision Power Board © 2001-2013 Invision Power Services, Inc.