Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione Completa: Capcom ha paura di un dopo RE-5, in arrivo il remake ?
Resident Evil Saga Forum > Resident Evil: la Saga (Capitoli Principali) > Evil Inside
Quixotic

Avete mai letto i libri o meglio i film della trilogia Millennium di Stieg Larsson, sicuramente tutti avranno sentito almeno nominare un film chiamato "Uomini che odiano le donne" uscito nel 2009 e in questi giorni è uscito il remake dello stesso film con Daniel Graig.
Si tratta della prima volta in assoluto nel mondo della celluloide, un film recente targato 2009 venga il riproposto il suo remake nel 2012.
Ora cosa centra tutto questo con Resident Evil ?
Alzi la mano quanti di voi si aspettavano che Re6 fosse in realtà il seguito di re5 ?
RE:Revelations, RE:ORC, RE:DC, Degeneration, tutti ambientati prima di RE5 (e anche Damnation) non vi sembra che capcom abbia quasi paura di andare avanti con la storia ?
Io ho questa sensazione, se dopo re6, il prossimo RE è ancora un prequel del quinto capitolo mi girerebbero un po', cosi ho pensato e se stesse architettando un nuovo RE5 rivisto magari riprendendo la fase beta del progetto ?

Ps: andate a vedere Uomini che odiano le donne al cinema se siete stanchi delle solite americanata che si auto riciclano da sole, oppure procuratevi il dvd o blu-ray del film del 2009.
DAN
L'ho quasi sempre pensato, di fatto, che Capcom abbia paura di mandare avanti la serie, concentrandosi in maniera copiosa sui prequel.
Del resto pensi che RE sia un capitolo nel fiore degli anni? Io penso che ormai andrà ad eclissarsi. Gli anni d'oro gli ha fatti, ormai tempo qualche titolo da intermezzo e poi basta.

Che si concentri su altro.
Tyrant T-002
Certo che come capitolo di intermezzo Revelations non scherza. Inoltre credo che dovrebbero far finire il gioco in una maniera DECENTE, perchè lo scontro finale con Wesker è deludente a livelli esorbitanti, avrei preferito restasse umano, per non parlare del finale.
Assurdistan
Io però apprezzerei se facessero un remake serio (e non quelle pagliacciate di Umbrella & Darkside Chronicles) del 2 & 3, capolavori che hanno segnato la storia del'universo di R.E., e secondo me sarebbe un doveroso tributo a questi 2 capitoli farne un remake in alta qualità, rispettando però i canoni di quei capitoli, nsomma fare come han fatto col Rebirth, ma degli episodi 2&3, secondo me aprire questa parentesi, che sconvolgerebbe i canoni odierni, sarebbe una cosa graditissima!!!!
AlbertWesker1992
Ma cosa ci azzecca il paragone con il film? boh, comunque non è che abbia paura di mandare avanti la saga, è che con il finale del 5 la saga a parer mio ha raggiunto la sua fine, quindi possono solamente fare dei prequel.
Tyrant T-002
Parliamone...revelations poteva divenire benissimo un sequel l'abyss non compare nel 5 e non c'è Wesker nel gioco...unica pecca sono i capelli di Jill ancora bruni XD
AlbertWesker1992
Molto meglio del colore che ha nel 5, gli sta malissimo.
Comunque Revelations è un capitolo principale, quindi la sua importanza ce l'ha comunque.
Assurdistan
comunque Revelations (premetto, io non l'ho giocato, quindi parlo per ciò che ho visto) si ricollega alla storia, dal 5 in poi ormai mancano le idee, ormai la storia è già stata raccontata, il ciclo vitale di RE si è aperto con lo 0 e si è chiuso col 5 (la morte di Wesker secondo me è stato l'emblema finale) anche perchè era Wesker a esser diventato la minaccia, ormai l'Umbrella era molta e sepolta, ed essendo Wesker il maggiore detentore dei principali virus, co la sua morte il ciclo virale si è chiuso, sfornare nuove idee che facciano presa tanto quanto i primi capitoli non è facile....
Pe questo io vorrei che cercassero di fare dei remake dei capitoli che han segnato la storia di R.E., visto che potrebbero far cose epiche se fanno come col Rebirth, se solo lo volessero, e se chiamassero Mikame, anche perchè non è stata resa giustizia al 2&3 secondo me.
DAN
Le idee mancano. E' molto più facile concentrarsi sugli spazi narrativi vuoti, tra capitoli già esistenti, ma ci vogliono grosse quantità di idee per fare sequel.
Tyrant T-002
Ribadisco che Rev sarebbe potuto essere un sequel del 5 per poter piazzare le basi del 6 (ambientato dolo la morte di Uescà). O addirittura potevano chiamarlo Re 6 e dare una marcia in più allo sviluppo addirittura del settimo capitolo sisi.gif
Neptune F1-03
Si però revelations non è un gioco multipiattaforma come gli altri Re che erano usciti su Ps3 Xbox e Pc,per cui fare un sequel da quello significherebbe proseguire una storia che solo alcuni hanno giocato,con il risultato che un proseguimento da quel punto creerebbe un buco narrativo a 3/4 dei fan della serie.
Basta vedere anche i capitoli di metal gear usciti per psp,che purchè ufficiali erano tutti ambientati 40 anni prima appunto per evitare questo effetto,per cui io escludo che si giocheranno così il delicato futuro della serie.

Comunque non penso proprio che capcom farà un remake di resident evil 5,anche perchè non ci vuole molto a capire che nessuno comprerebbe un gioco che praticamente ha gia..per cui direi che da questo punto di vista siamo sull'assurdo.

Certamente è vero che capcom ha esaurito le idee e continua a campare sui prequel finchè ne ha occasione,per cui è altamente probabile che un futuro Resident evil 7 sia un prequel degli eventi del 5 o di qualche altro capitolo...

E questo perchè?

Semplicemente perchè sono gli stessi fan a volerlo,o almeno una parte di essi,che continua a chiedere un "ritorno alle origini" e di conseguenza capcom(che chiaramente non può tornre alle origini in senso tradizionale visto che non vuole far fallire la serie) si limita semplicemente a ricreare episodi e ambientazioni gia viste,e i capitoli di quest'anno sono la perfetta dimostrazione di questo e di quanto siano scarse di idee di capcom.

PS: In realtà umoni che odiano le donne non è affatto il primo nella storia ad aver subito un rifacimento repentino, infatti ben prima i film REC 1 e REC 2 sono stati rifatti da registi americani in Quarantine 1 e Quarantine 2.
Miky3i
per me Raymond e Jessica potrebbero essere dei nuovi nemici abbastanza belli sisi.gif per quando riguarda la paura di proseguire secondo me stanno aspettando il momento giusto per inserire nuovi nemici
Ema85
QUOTE (Assurdistan @ 12 Feb 2012, 07:23 PM) *
Io però apprezzerei se facessero un remake serio del 2 & 3, capolavori che hanno segnato la storia del'universo di R.E.

Sarebbe veramente meraviglioso ma, come si legge dalle interviste, CAPCOM deve far fronte alle esigenze di generazioni differenti. Adesso è la moda deli FPS, dell'azione, delle americanate, quindi devono creare prodotti che accontentino almeno in parte tutti questi possibili acquirenti. D'altronde senza un guadagno non manderebbero avanti nemmeno un titolo. I remake sarebbero di nicchia per noi nostalgici crying.gif

QUOTE (AlbertWesker1992 @ 12 Feb 2012, 07:34 PM) *
Ma cosa ci azzecca il paragone con il film?

E' generico, per il fatto che quando hai in mano una gallina dalle uova d'oro fai di tutto per allontanare la fine di quel prodotto, ne sono esempi questi remake o i mille prequel.
steven kennedy
Capcom continua a creare titoli che riguardano il periodo a cavallo tra re4 e re5 .
Arrivera' un momento in cui la storia di RE , dal periodo che incombe tra re4 e re5 , la riempiranno con nuovi titoli . e dopo aver "farcito " questo periodo cosa faranno ? probabilmente remake di tutti i titoli usciti in precedenza. e poi???? capcom chiudera' la saga per sempre .

p.s. e solo un ' ipotesi biggrin.gif
Assurdistan
Un remake del 5 è una boiata pazzesca e qui ci siamo, ma un remake delle GLORIE della saga ci starebbe in pieno, si ripeterebbe il successo del Rebirth secondo me, visto che la storia è piaciuta, i personaggi idem, quindi sarebbe già un punto a suo favore, inoltre fare come il Rebirth, allungando e cambiando senza stravolgere la storia, ne uscirebbero dei capitoli coi fiocchi.
A me premetto l'idea non piace, perchè stravolgere il gameplay originale è un sacrilegio per me, però se volessero unire l'utile al dilettevole potrebbero usare la storia del 2&3 col gameplay del Revelations, così da accontentare tutti, ovviamente adattando i nemici di conseguenza (l'occasione giusta per reinserire i Crimson Head)
DAN
Sedici anni per sfruttare un titolo sono anche troppi.
Assurdistan
Meglio tardi che mai.
Claire Redfield ❀
Magari la mia idea è una cavolata pazzesca però non mi dispiacerebbe se facessero un capitolo interamente dedicato alla storia di Wesker...come ad esempio hanno fatto degli scenari in RE:Umbrella Chronicles in cui si utilizza e vengono spiegati i retroscena dal suo punto di vista, non sarebbe male tirarne fuori un capitolo intero....
Anche lo sviluppo del personaggio di Ada non sarebbe male....

Comunque tornando al discorso della paura della Capcom di creare un capitolo di RE post RE5 mi trovo d'accordo con chi dice che non è semplice creare un sequel....facendo prequel con i buchi temporali potrebbero venire fuori molti altri capitoli, però fare un capitolo post RE5 vorrebbe dire quasi ricominciare da capo...nel senso che morto Wesker, considerato l'antagonista per eccellenza e con l'umbrella sconfitta dovranno per forza creare un nuovo "nemico" che sia all'altezza....per non parlare di eventuali nuovi pg che potrebbero sostituire gli ormai famosi della serie (anche se a me dispiacerebbe)....
Ci sono la famosa organizzazione per cui lavora Ada (e forse anche Jessica) e il nuovo virus T-abyss che possono essere utilizzati, salvo che non vengano sfruttati in RE6 per poi essere accantonati....

Per ultimo andando a parlare di remake la domanda che mi faccio è questa: che tipo di remake salterebbe fuori? Stile "classico" o stile RE4/5?
Personalmente questi due capitoli mi sono piaciuti, nonostante tutte le polemiche, però devo dire che se mai facessero un remake del 2 o 3 vorrei che fosse come gli originali....non dico che non debbano modificare alcuni aspetti o che ne verrebbe fuori una schifezza se si basassero sullo stile dei sopracitati capitoli, ma la mia speranza sarebbe che ne uscisse un remake come RE:Archives....
Tyrant T-002
Nuovo nemico? 2 parole: Alex Wesker sisi.gif
Assurdistan
Ecco, come detto da Claire anche io opto per giochi che completano alcuni buchi, io ad esempio vorrei (e qui siamo a veri e propri sogni) un gioco interamente dedicato al Bravo Team (lo 0 era il gioco di Rebecca, non del Bravo e basta) alle loro vicende, ai tragitti percorsi, alle loro disavventure e le loro morti, ok che sarebbe un gioco dove sappiam già che i nostri pg moriranno, però sarebbero molto interessanti e belli perchè svelerebbero lati nascosti di cosè successo quel giorno.
come ad esempio l'inseguimento tra Weskà e Enrico, e ripercorrere tutto il giro fatto da quest'ultimo, dai laboratori in periferia fino alle grotte, ripercorrere la morte di Forest, e vedere quali giri han compiuto Richard & Kenneth (ricordiamo che comunque 1 giorno intero è trascorso prima che arrivasse l'Alpha Team, quindi il gioco sarebbe pure bello duraturo)
Sarebbero dei prequel meravigliosi, oltre che piacevoli per tutti i fan old school
Questa è una versione "lo-fi" dei contenuti principali. Per visualizzare la versione completa con maggiori informazioni, formattazione e immagini, per favoreclicca qui.
Invision Power Board © 2001-2013 Invision Power Services, Inc.