QUOTE (Alex. @ Dec 8 2008, 01:20 PM)
Io credo sia normale vedere un gioco molto simile al 4, come lo era stato vedere re2 e re3, dove c'era molto in comune.
Quotone!!
Diciamocelo.. RE0 e RE rebirth sono tecnicamente e strutturalmente identici eccezione fatta per lo zapping (cosa che avrebbe invece aiutato in RE5, unico difetto/mancanza di peso per me) poi ci sono RE2 e RE3 che hanno sempre la stessa meccanica di gioco.
l'unico che si discosta dai più, è il code veronica..
Poi ci fu la rivoluzione radicale con RE4 (nostro malgrado, una rivoluzione era necessaria), adesso stiamo rivedendo la stessa meccanica del 4 su RE5. Se notate, i cambiamenti più rilevanti avvengono ogni 2 episodi.. e stranamente la capcom ha messo già le mani avanti che nel 6° capitolo vedremo qualcosa di mai visto.
Personalmente Sheva mi è stata utile in più di un'occasione, i nemici in effetti sono un pò citrulli.. per esempio, una volta l'energumeno con l'ascia riuscì a chiudermi in un vicolo cieco.. quando credevo di essere spacciato.. si blocca.. gli sparavo col fucile.. ma lui nulla.. dopo 3/4 colpi ha ripreso la sua lenta marcia verso di me..
ma sembra più un bug di demo che altro..
se sheva ti avesse seguito come alla gow sarebbe stato più fluido il gioco.. anche se cmq non mi dispiace.
@Marcus: ma io mi curo normalmente anche senza sheva qualche volta..
P.s: non stiamo nemmeno a paragonarlo con gow (parlando di meccanica di gioco), dato che più volte la epic e lo stesso Cliff B. hanno detto di essersi ispirati a RE4 per la realizzazione del gioco. quindi re5 non copia proprio nulla.